Il giorno di Tex Civitelli ospite ad Arezzo Fiere

La due giorni del disco e del fumetto con oltre 160 banchi nei padiglioni del palaffari.

Il giorno di Tex  Civitelli ospite  ad Arezzo Fiere

Il giorno di Tex Civitelli ospite ad Arezzo Fiere

di Angela Baldi

Dopo l’apertura di ieri con Diabolik, oggi spazio a Tex. La seconda giornata della Fiera del Disco e del Fumetto usato e da collezione in corso ad Arezzo Fiere, presenta oggi un altro ospite speciale. Appuntamento nel pomeriggio dalle 15 alle 18, con lo storico disegnatore di Tex Fabio Civitelli.

Civitelli insieme al collega Rossano Rossi e a Giancarlo Valdambrini incontrerà tutti gli appassionati presentando le nuove avventure dell’eroe della Bonelli.

Dopo l’apertura di ieri va avanti per tutta la giornata di oggi dalle 9 alle 18,30 al palaffari la seconda edizione dell’evento organizzato dall’associazione culturale Fumetti e dintorni che ogni anno è calamita per migliaia di appassionati. Nei padiglioni di via Spallanzani sarà possibile trovare tra oltre 160 banchi fumetti usati e da collezione, dischi e cd, videogiochi anni 80 e 90. Tra i banchi dischi in vinile e cd di tutti i generi musicali, dal rock al jazz passando per soul e swing, il meglio della musica anni 60, 70, 80 e 90, le sigle dei cartoni animati più famosi, le colonne sonore di film e gli spot pubblicitari.

Per gli appassionati di fumetti spazio ad usati e da collezione: ci saranno Tex, Zagor, Diabolik, l’Uomo Ragno, Topolino e DylanDog, ma anche uscite recenti.

Si potranno completare liste mancanti e chi lo vorrà, potrà anche vendere i propri fumetti o dischi oppure acquistare da esperti del settore fumetti e vinili. I partecipanti potranno anche solo farsi fare una valutazione e scoprire se hanno in casa un "tesoretto".

Spazio poi a giochi di tutti i tipi: tra i banchi del palaffari ci saranno i vecchie Nintendo, e i giochi da tavolo, play station, giocattoli vecchi e recenti, Subbuteo e cartoline. Presenti anche i banchi di album figurine anni 708090, e Manga vecchi e nuovi, per tutte le tasche, per tutti i gusti e per tutte le età. All’esterno l’area street food con birra artigianale, hamburger, piadine e pesce frutto. Ingresso 5 euro. Al palaffari è in corso anche "Passioni in Fiera", così coloro che vorranno visitare anche l’altro padiglione, con il biglietto acquistato alla fiera del disco avranno lo sconto. L’appuntamento è per oggi dalle 9 alle 18,30.