
La tredicesima edizione del festival InDanza&InArte, in programma da domenica 20 luglio a domenica 27 luglio
Una settimana dedicata alla danza tra spettacoli, masterclass, campus e audizioni con artisti e compagnie di spessore internazionale. Il festival InDanza&InArte, giunto alla tredicesima edizione, torna da domenica 20 a domenica 27 luglio con un programma diffuso di eventi dedicati alla valorizzazione dell’arte coreutica nelle sue molteplici forme per trasformare Arezzo in un palcoscenico diffuso di sperimentazione, creatività, formazione e condivisione, creando connessioni tra giovani talenti, professionisti e spettatori.
Il progetto è promosso dall’associazione culturale Progetti Per La Danza con patrocinio di Comune di Arezzo e Regione Toscana, sostegno della Fondazione Guido d’Arezzo e collaborazione della Fondazione Arezzo InTour, con una rinnovata e consolidata rete di sinergie volta a valorizzare la danza come linguaggio universale capace di unire esperienze, generazioni e culture.
Il fiore all’occhiello del festival InDanza&InArte sarà il calendario di spettacoli aperti alla cittadinanza per condividere la ricchezza, la varietà e le emozioni dell’arte coreutica nelle sue molteplici forme. Il programma sarà aperto alle 17.30 di mercoledì 23 luglio al Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna con “Febbre d’amore - Le mistiche nozze di beato Francesco” che, per gli ottocento anni del Cantico delle Creature, proporrà un’esperienza immersiva ispirata alla figura di San Francesco tra capolavori dell’arte, performance coreografiche, musica.
Alle 19 del 26 luglio al Vasariano andrà in scena “Vox Poetica”, creazione del duo Matteo Stella Dance Arts formato dal coreografo Matteo Levaggi e dall’artista visiva Samantha Stella che divideranno il palco con la danzatrice Megan LeCrone. Gran finale il 27 luglio in Fortezza con “La danza delle emozioni”.