Il Duo Vioviò con Marna Fumarola e Hildegard Kuen all’Aurora

Stasera al Circolo Culturale Arci Aurora di Arezzo si terrà la rassegna "ViolAurora" con il Duo Vioviò, che presenterà un programma musicomico di alto livello con violino matto e viola buffa. Ingresso libero con tessera Arci. Prossimi appuntamenti il 10 e il 16 febbraio.

Il Duo Vioviò con Marna Fumarola  e Hildegard Kuen all’Aurora
Il Duo Vioviò con Marna Fumarola e Hildegard Kuen all’Aurora

Stasera venerdì 2 febbraio alle 22 al Circolo Culturale Arci Aurora di piazza Sant’Agostino ad Arezzo appuntamento con la rassegna "ViolAurora", sul palco il Duo Vioviò con Marna Fumarola al violino matto e Hildegard Kuen alla viola buffa.

Un "violino matto" e una "viola buffa" aprono la prima edizione di una nuova rassegna di musica incentrata sulla viola. Una rassegna di tre date che porterà all’ascolto del pubblico le sonorità di uno strumento usato nella musica classica e non solo. Nel concerto d’apertura Marna Fumarola e Hildegard Kuen eseguiranno un programma musicomico per tutti i palati, un poutpourri di note "pazze" di altissimo livello piene di virtuosismi. Una appassionata esecuzione di un programma classico ma anche moderno.

Gli archetti diventano oggetti di scena, gli strumenti rivelano possibilità di utilizzo impensate come nella migliore tradizione del Quartetto Euphoria del quale fanno parte da sempre le due musiciste. Questo e altro è quanto presenterà il Duo Vioviò.

La fantasia grande ed inaspettata, va a braccetto con il rigore dell’esecuzione musicale. L’eleganza, il talento e l’energia che contraddistingue le due musiciste-attrici, costruiranno atmosfere allegre e giocose dimostrando come la buona musica possa essere, oltre che ascoltata, vista e gustata. Ingresso libero con tessera Arci.

Il programma della rassegna "ViolAurora" prevede poi il 10 febbraio alle 22 "La Viola dalla A alla Z" con David Arienti ed Elisa Zito, impressioni musicali attraverso generi ed epoche differenti. Il 16 febbraio sarà la volta de "I colori del romanticismo",sul palco del circolo di Sant’Agostino ci saranno Carmelo Giallombardo alla viola e Marco Lazzeri al pianoforte.