Il Cup si ferma: le prenotazioni ripartono lunedì

L’Asl informa che, a seguito di comunicazione di Estar, sarà effettuato un “fermo macchina” totale del Cup2.0 per manutenzione e implementazione a partire da venerdì 14 aprile ore 21.00 fino all’intera giornata di domenica 16 aprile 2023.

I servizi interessati sono il Call center per le prenotazioni, le prenotazioni on line, gli sportelli CUP e le farmacie per le prenotazioni e i pagamenti ticket, le disdette di appuntamento (non sarà applicato Malum per la giornata di lunedì). Il servizio riprenderà regolarmente lunedì 17 aprile. Per le prescrizioni a carattere di urgenza rilasciate nella giornata di sabato le persone potranno comunque chiamare il numero Cup per la presa in carico, lunedì verranno richiamate e gli verrà fornita la prenotazione dell’appuntamento.

L’altra notizia riguarda l’Unità Funzionale di Igiene e Sanità Pubblica informa che, a partire da mercoledi 19 aprile, l’ambulatorio adibito a vaccinazioni di via Cittadini si trasferirà in via Campo di Marte 25. L’ambulatorio effettua le vaccinazioni dell’infanzia, le vaccinazioni agli adolescenti, le vaccinazioni agli adulti, le vaccinazioni ai viaggiatori internazionali e le vaccinazioni covid.

Le modalità di prenotazione per l’accesso al servizio rimangono invariate. Tutte le informazioni relative alle vaccinazioni in ambito aretino sono reperibili al link del sito aziendale https:www.uslsudest.toscana.itcosa-fare-pervaccinazioniambito-aretino