REDAZIONE AREZZO

Il capodanno è "Diaboliko". Eventi e artisti in piazza

La notte del 31 è firmata Arezzo Wave. Valenti: "Live caldi e coinvolgenti". Sul palco gli emergenti e le band storiche in ricordo dello scomparso Erriquez.

La conferenza stampa di presentazione degli eventi del 31 dicembre

La conferenza stampa di presentazione degli eventi del 31 dicembre

di Serena Convertino

AREZZO

Sono note di entusiasmo quelle con cui si aprono le danze del capodanno aretino. La notte di San Silvestro a tema Diabolik andrà a ritmo Arezzo Wave, con eventi che portano festa, cultura e solidarietà nel cuore della città. Lo sottolinea Mauro Valenti della Fondazione Arezzo Wave Italia: "Capodanno non è solo un evento ma un’opportunità per unire le persone, celebrare la cultura e fare del bene. Invitiamo tutti a partecipare, per essere parte di un’esperienza indimenticabile e contribuire a una causa importante". Una giornata anche all’insegna della beneficenza, con il pomeriggio del 31 impegnato da un’asta benefica dedicata a Diabolik, icona del fumetto italiano. L’iniziativa, realizzata per raccogliere fondi a favore del Calcit di Arezzo, vedrà protagonisti oggetti esclusivi, tra cui due disegni originali di Diabolik realizzati da Elio Silvestri nel 1972.

Ma quali i punti salienti della notte più lunga dell’anno? La serata, che come sottolinea valenti sarà un tributo a Erriquez, storico cantante della Banda Bardò, sarà presentata da Sara Nocciolini e ospiterà sul palco di piazza sant’Agostino l’aretina The Ricover Band assieme ai giovani artisti dell’etichetta TT Records: Brunacci, Karma e Eny, promesse della scena musicale cittadina.

A chiudere la serata dopo il brindisi di mezzanotte e il panettone e spumante offerti da Conad, sarà invece Dj Disca.

Ancora ospiti e divertimento con I Matti delle Giuncaie, direttamente da Grosseto, e con i tre membri della storica Banda Bardò: Finaz, Don Bachi e Pacho.

L’evento, realizzato con il contributo dell’assessorato allo sport e alle politiche giovanili, andrà avanti quest’anno aldilà delle polemiche che invece fecero discutere nel 2023. "Questa serata speciale - afferma l’assessore Federico Scapecchi - è possibile grazie al bando dell’assessorato allo sport e alle politiche giovanili, che anche per il 2024 ha messo a disposizione una bella somma per realizzare la festa e per brindare insieme, cittadini e turisti, all’arrivo del nuovo anno. Stiamo lavorando insieme alla Fondazione Arezzo Wave Italia per realizzare, come sempre, un divertimento per tutti all’insegna della sicurezza".

Come ribadisce Mauro Valenti: "Speriamo che l’atmosfera di Arezzowave si respiri nei live coinvolgenti e caldi dell ultima notte dell’anno".‎