REDAZIONE AREZZO

Gravissimo a 25 anni uno dei due feriti trovati nell'auto fuori strada

L'incidente tra Cesa e Montagnano. Trovato in arresto cardiaco, era stato tenuto in vita grazie al massaggiatore automatico Lucas

L'auto ribaltata dopo l'incidente, sul posto i vigili del fuoco

Arezzo, 26 febbraio 2022 - Li hanno ritrovati nell'auto fuoristrada. E' la scena che stamani si è presentata davanti ai soccorritori, chiamati da qualche automobilista di passaggio, lungo la provinciale 327 tra Cesa e Montagnano.

Due giovani, uno di 20 e l'altro di 25 anni. Quest'ultimo in arresto cardiaco: su di lui è stato usato il massaggiatore "Lucas". E' un dispositivo meccanico per compressione toracica facile da usare, che supporta soccorritori, personale di servizio sulle ambulanze, medici, infermieri o personale sanitario nell'effettuazione di compressioni toraciche efficaci e di qualità costante su pazienti in arresto cardiaco.

E' stato così tenuto in vita fino all'ospedale Le Scotte di Siena, dove i due feriti sono stati trasportati. Sono tutti e due residenti a Foiano. Sul posto tre mezzi di soccorso, i vigili del fuoco di Arezzo per liberare i giovani dalla carcassa dell'auo e i carabinieri di Cortona per ricostruire cosa sia successo.

Le condizioni del venticinquenne sono gravissime: i medici stanno tentando di salvarlo.

IN AGGIORNAMENTO