Giani: "Arezzo capitale dell'oro: e al Palaffari la Regione organizzerà grandi eventi"

Il Governatore al taglio del nastro di Oro Arezzo. "Il distretto orafo è una luce per tutta la Toscana. Grandi idee anche sul futuro utilizzo di questi spazi"

Eugenio Giani

Eugenio Giani

Arezzo, 7 maggio 2022 - E' stata inaugurata la Mostra dell'Oro: un taglio del nastro con in  prima fila anche il presidente della Regione Eugenio Giani. "Arezzo è capitale dell'oro non solo in Toiscxana ma in Italia: e dopo anni di stop ha portato qui operatori da sessanta Paesi e dimostra di saper esercitare un ruolo guida fondamentale. Abbiamo avuto nel cuore questo palazzo espositivo, esiste grazie alla Regione dopo una situazione che pareva paventare una crisi di gestione"

Giani ha allargato le sue dichiarazioni proprio all'utilizzo e allo sviluppo del polo espositivo aretino mentre intorno a lui le oltre trecento aziende e i duecento buyers avviano la loro attività che per quattro giorni metterà più che mai Arezzo al centro del mondo orafo

"Ora che la struttura è in una fase di rilancio - ha continuato Giani - dopo aver messo a punto i propri conti, e al centro di un settore che da Arezzo illumina tutta la Toscana, possiamo allargarne le prospettive. Con Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis abbiamo ragionato sul fatto che attraverso questo palazzo espositiovo vorremmo come Regione sviluppare tanti eventi, che esaltino soprattutto il ruolo di Arezzo come centro manifatturiero e vetrina toscana"