Gattini chiusi in un sacco e buttati nel cassonetto, orrore a Montevarchi

Uno dei cuccioli è morto, gli altri sono stati salvati grazie alla segnalazione di due cittadine e all’intervento della municipale e degli operatori dell’azienda Sei Toscana

Polizia municipale (Foto di repertorio Cristini)

Polizia municipale (Foto di repertorio Cristini)

Montevarchi (Arezzo), 15 aprile 2024 – Gattini appena nati chiusi in un sacco di plastica e buttati in un cassonetto. Orrore a Montevarchi dove i piccoli sono stati trovati grazie alla segnalazione di due donne. La denuncia arriva dall’associazione Enpa Valdarno: "Siamo, come ogni volta, svuotati. Senza parole. Solo tanta rabbia e disperazione. Nel 2024 dobbiamo sopportare ancora questi reati. Purtroppo la femmina tricolore è già deceduta".

I piccoli sono  stati salvati dalla polizia municipale di Montevarchi. "Grazie alla nostra volontaria che li allatterà, grazie alle signore Barbara e Gina che li hanno segnalati e che sono rimaste presenti per tutto il corso delle operazioni – continua l’associazione – Grazie alla polizia municipale di Montevarchi che ha prontamente contattato gli operatori della servizio Sei Toscana per aprire il cassonetto e grazie ai vigili del fuoco che si erano resi disponibili per eventuale intervento".