Frances Mayes sotto il sole delle Tv Usa: la scrittrice lancia Cortona in America

Innamorata della città, si presta a fare da testimonial e guida per un servizio speciale alla scoperta dei suoi segreti. Riprese per una settimana per la trasmissione americana Dream of Italy

Frances Mayes nelle riprese di Dream of Italy a Cortona

Frances Mayes nelle riprese di Dream of Italy a Cortona

Cortona, 3 ottobre 2018 - Cortona sempre nell’olimpo delle mete turistiche che contano. Per la città etrusca arriva una nuova importante vetrina internazionale per farsi conoscere soprattutto in Usa. In questi giorni la troupe della serie americana Dream of Italy, in onda sulla famosa rete pubblica PBS è in città per girare una puntata speciale interamente dedicata a Cortona e alle sue eccellenze. Kathy McCabe presentatrice della fortunata trasmissione giunta già alla sua terza edizione, ha scelto un cicerone d’eccezione per la sua unica puntata in terra Toscana.

Si tratta della famosa scrittrice Frances Mayes che grazie al suo bestseller «Under The Tuscan Sun» ha fatto conoscere e apprezzare Cortona in tutto il mondo già oltre 20 anni fa. Le riprese sono cominciate domenica e si protrarranno anche oggi. Sono numerosissime le location scelte dagli autori della trasmissione. L’obiettivo è quello di far appassionare il pubblico non solo facendogli ammirare le bellezze artistiche e paesaggistiche che Cortona possiede, ma anche andando a scoprire curiosità ed eccellenze artigiane e culinarie del territorio.

Nel viaggio in terra cortonese non poteva mancare la buona cucina della chef stellata Silvia Baracchi o l’ospitalità di livello curata da Terretrusche che ha messo a disposizione dello staff una straordinaria location ai piedi di Cortona, villa Fontocchio.

Domenica la scrittrice Frances Mayes e la presentatrice McCabe si sono svestite degli abiti di questo secolo per calarsi nell’atmosfera medievale in compagnia del gruppo storico città di Cortona e del consiglio dei Terzieri che organizza la Giostra dell’Archidado.

Poi le riprese si sono trasferite all’interno e all’esterno della villa della Mayes Bramasole, oltre che al ristorante La Loggetta e nelle sale del Museo Maec. Ieri si sono concentrate anche sulle interessanti realtà artigiane del territorio come la gioielleria Del Brenna. La troupe è stata accolta nello showroom creato all’interno del quattrocentesco palazzo Alfiero Venuti dai padroni di casa Megan e Sebastian Del Brenna. La puntata dedicata a Cortona andrà in onda all’inizio del 2019.