
Un supermercato (foto d'archivio Ansa)
Arezzo, 2 giugno 2017 - Sciopero ma al lavoro. Come in occasione delle aperture del 25 aprile e del 1 maggio, anche oggi ci saranno supermercati aperti in città. Gli stessi che non si erano fermati nemmeno a Pasquetta e per i festivi della Liberazione o nella festa dei lavoratori. Così se inizia oggi il lungo ponte del 2 giugno, non ci saranno serrate per i supermercati.
Le grandi catene infatti risponderanno tutte aperte o quasi all’ennesima chiamata del festivo di turno. Esselunga sarà aperto oggi con orario 8-21. Ma per il negozio di Arezzo il fine settimana prosegue domani con l’apertura dalle 7,30 alle 20,30 e domenica dalle 9 alle 20.
Fedele alla sua linea resta chiuso oggi la ex Ipercoop di viale Amendola, aperta domani e domenica. Le varie Conad della città saranno aperte oggi dalle 8 alle 20,30, e proseguiranno l’apertura anche nel resto del fine settimana.
Straordinari oggi anche nei supermercati A&O dalle 8 alle 20,30 sia a Pescaiola che a Campo di Marte e in via dei Lecci. E risponde presente anche la Pam: i negozi di via Alfieri e via Curina rimarranno aperti con orario 8.30-20.30, mentre quello di via Marco Perennio seguirà solo l’oraio mattutino 8.30-13.30.
Giornata normale o quasi anche per l’Eurospin che oggi sarà aperto dalle 8 alle 20,30. Nuovo capitolo quindi della guerra dei sacchetti della spesa con i sindacati regionali, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Toscana che dichiarano l’astensione dal lavoro e lo sciopero per l’intera giornata.