Ferrari “testimonial“ del campionato italiano

GINNASTICA ARTISTICA La ginnastica artistica torna a Brescia e provincia in grande stile, con la prima tappa della serie A, il...

La ginnastica artistica torna a Brescia e provincia in grande stile, con la prima tappa della serie A, il 2 e 3 febbraio, al palazzetto di Montichiari. L’evento segna il ritorno in territorio bresciano del massimo spettacolo della ginnastica artistica italiana, sia maschile che femminile. Per la città della Leonessa finisce così un‘attesa di 27 anni. Sarà questo il primo grande evento sportivo bresciano del 2024.

La Serie A della Ginnastica Artistica rappresenta un appuntamento di prestigio nel calendario sportivo italiano, con una storia ricca di tradizione e di campioni che hanno incantato il pubblico e gli appassionati con la loro abilità e dedizione. Quest’anno, l’evento assume un significato particolare in quanto si svolge in un anno olimpico, preparando il terreno per l’entusiasmo e la passione che caratterizzeranno l’interesse attorno alle imminenti Olimpiadi di Parigi 2024. Tra i protagonisti di questa edizione, spicca la Testimonial Vanessa Ferrari: per lei sarebbe la prima occasione di tornare a gareggiare dopo l’oro alle Olimpiadi del 2021. L’evento non solo promette di essere un momento di grande spettacolo sportivo ma anche un’opportunità per consolidare il legame con il territorio e per la promozione di questo sport.

La Serie A di Ginnastica Artistica sarà un drive attivo nel coinvolgimento della comunità localepubblico e le realtà territoriali. La visione di Parigi 2024, a cui si è qualificata sia l’Italia femminile che quella maschile, guiderà l’evento, ispirando gli atleti a dimostrare nuovi traguardi.

Il calendario prevede il venerdì 2 febbraio le gare della Serie B sia femminile che maschile ed il sabato 3 la Serie A. Tramite la pagina Instagram Brescia 2024, aperta daI Comitato Organizzatore composto dalla Ginnastica Treviolo, si possono trovare ancora i biglietti per assistere alle competizioni maschili e femminili, della Serie A e B.

Federica Pacella