REDAZIONE AREZZO

Ex Lebole: altri punti vendita in arrivo. Butali userà solo metà della sua area: "Ecco i nostri progetti"

Euronics, 2 anni per il nuovo centro. La trasfomazione all'Ipercoop, l'ampliamento del magazzino, la chiusura di via Mecenate, le possibili assunzioni SU LA NAZIONE DI OGGI

Alessandro Butali

Arezzo, 14 aprile 2015 - Storie di ex Lebole. Mentre l'Esselunga prepara il grande salto da uno a due grandi centri commerciali, anche Euronics mette a punto la strategia che ne rivoluzionerà nel giro di due anni la presenza in città.

"La nostra zona è quella dell'ex spaccio, che non casmbierà granchè:ma aspetteremo i tempi dell'intervento principale, circa due anni". Alessandro Butali, presidente del gruppo, ha già le idee chiare. "Euronics userà solo circa metà dello spazio a nostra disposizione: duemila metri quadrati. Il resto potrà essere subaffittato a due altri centri da mille metri, da individuare".

Il quadro è tutto in movimento. "La chiusura di via Mecenate è pressoché certa anche se da formalizzare. Cederemo quel polo commerciale, tre ci bastano. In corso l'interventodi Coop, ci sposteremo in un nuovo spazio nella galleria Ipercoop. Lavoriamo per l'ampliamento della piattaforma di San Zeno, da otto anni è l'obiettivo, volevamop andare a Viciomaggio, siamo stati bloccati da mille difficoltà burocratiche e ostacoli".

Sull'ex Lebole "un polo che avrà una sua vocazione precisa. Valutiamo che potrà essere condotto da una trentina di persone, una parte in arrivo da via Mecenate: ma ci saranno anche delle assunzioni".