
Al Convento di Montecarlo una serata suggestiva, pensata per coniugare arte, gusto, musica e cultura.
Prosegue l’estate sangiovannese, che anche ad agosto propone un ricco calendario di eventi culturali e di intrattenimento. Tra gli appuntamenti più attesi spicca la Notte di San Lorenzo, in programma domenica 10 agosto al Convento di Montecarlo, all’interno della rassegna "Estate a Montecarlo", promossa dalla Fondazione Be.St. in collaborazione con la Pro Loco di San Giovanni, il Gruppo Astrofili Valdarno, l’Associazione Italiana Sommelier – delegazione di Arezzo e l’associazione Opera Viwa.
Una serata suggestiva, pensata per coniugare arte, gusto e meraviglia nella cornice naturale e spirituale del convento, immerso nel verde delle colline sangiovannesi. Fulcro dell’evento sarà il concerto "Dall’Europa barocca al Sudamerica", in programma alle ore 21 nel chiostro del convento, che segna anche la chiusura della rassegna cittadina del Terre d’Arezzo Music Festival.
Protagoniste della serata saranno le chitarriste Veronica Barsotti e Silvia Tosi, in arte Duo Yvette, che guideranno il pubblico in un affascinante viaggio sonoro: dalle eleganti architetture musicali del Barocco europeo alle vibranti e coinvolgenti melodie sudamericane. Un itinerario emozionante, che invita all’ascolto e alla scoperta, in un luogo carico di storia e suggestione.
Al termine del concerto, alle ore 22, il pubblico potrà partecipare a una degustazione di prodotti locali, a cura della Fondazione Be.St., accompagnata da una selezione di vini proposta dalla delegazione AIS di Arezzo. La partecipazione alla degustazione è a pagamento (10 euro) e richiede la prenotazione via mail.
La serata proseguirà con le letture a tema delle volontarie di Palomar – Casa della cultura e culminerà con l’attesissima osservazione guidata del cielo stellato e delle stelle cadenti, grazie alla presenza del Gruppo Astrofili Valdarno.