Arezzo, 17 ottobre 2024 – Deontologia professionale e welfare aziendale al cuore del nuovo convegno promosso dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Arezzo. L’evento, a partecipazione gratuita, è fissato dalle 15.00 alle 19.00 di venerdì 18 ottobre al Circolo Artistico in Corso Italia e fornirà un’occasione di formazione, approfondimento e aggiornamento per mantenere elevata la qualità dei diversi servizi rivolti a imprese e lavoratori in ambiti quali l’amministrazione di personale, risorse umane, contabilità e consulenza fiscale.
“Deontologia professionale, premi, welfare, mansioni e sede di lavoro” è il titolo dell’incontro che, aperto dall’introduzione di Marco Polci (presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Arezzo), entrerà poi nel vivo degli argomenti con le parole di relatori di comprovata esperienza.
Dovere di competenza e premi di risultato, sistemi produttivi premiati e ristrutturazione retributive, corretto inquadramento e mutamento di mansioni saranno le tematiche trattate nella prima sessione dal dottor Stefano Carotti, titolare dell’omonimo studio associato con sede ad Ancona.
I lavori proseguiranno poi con il dottor Maurizio Leonardi che, membro dell’ordine di Arezzo, approfondirà argomenti quali sistemi di welfare aziendale, benefit e retribuzioni in natura, oltre a proporre una dettagliata presentazione delle differenze tra le sedi di lavoro legale, amministrativa, operativa, da remoto e commerciale.
Un focus sarà infine dedicato alle attività del gruppo Smart Skills Center che è impegnato nel settore con servizi all’avanguardia di ricerca e selezione del personale, apprendistato e tirocini, formazione e monitoraggio dei bandi, salute e sicurezza sul lavoro.
«La professione del Consulente del Lavoro - spiega Polci, - richiede una costante formazione e un continuo aggiornamento a causa delle evoluzioni delle normative e del mercato del lavoro
. Questi incontri formativi sono finalizzati proprio a garantire alle imprese un servizio di consulenza sempre puntuale e adeguato a ogni cambiamento».