Dal Rotary Club presto un nuovo strumento per la sanità aretina

Raccolta fondi realizzata allestendo un banco al Mercato Pulci

Rotary al Mercatino delle pulci
Rotary al Mercatino delle pulci

Arezzo, 23 ottobre 2023 – Ieri al partecipatissimo Mercato delle Pulci al Centro Affari e Congressi di Arezzo era attivamente presente anche il Rotary Club Arezzo, che insieme a Rotaract e Interact ha allestito un banco con materiali da vendere donati da soci e sponsor.

“Si tratta della nostra iniziativa – ha spiegato il presidente del Rotary club Arezzo Marco Genalti - per la raccolta fondi utili all’acquisto dello strumento medico che consente alle donne di partorire in acqua, ossia una Telemetria per cardiotocografia”.

Il costo di questo service è piuttosto importante, per cui sarà per la metà a carico del nostro Club Service, che in quest’annata festeggia i 75 anni dalla fondazione, e per l’altra metà finanziato dal CALCIT, il tutto a destinare all’Ospedale di Arezzo per lo scopo suddetto”.

La cosa che ha reso il tutto davvero un Service in pieno spirito rotariano è stata la grandissima partecipazione dei soci del Rotary club Arezzo e dei giovani del Rotaract e dei giovanissimi dell’Interact, che hanno provveduto al reperimento del materiale da mettere in vendita, hanno provveduto ad allestire i banchi, si sono alternati in presenza, hanno conferito e acquistato anche loro stessi alcuni dei beni in vendita e hanno favorito la vendita stessa, grazie alla loro attivissima presenza al mercato.

“Ecco perché - conclude Genalti - questa nostra iniziativa è stata davvero un successo, sia come partecipazione e coinvolgimento, sia come entità della cifra raccolta”.