Cucciolata di cani con la loro mamma gettata in A1. Salvati dalla Stradale di Poppi

Secondo una testimone sono stati gettati da un'auto color marrone con targa straniera all'altezza del'area di servizio Arno. Dissetati e rifocillati le otto bestiole sono state affidate alla Asl di Firenze

Cani abbandonati in Autostrada

Cani abbandonati in Autostrada

Arezzo 29 luglio 2018 - È la notizia che non vorremmo dare e che ogni estate invece occupa le cronache.Per fortuna è finita bene grazie alla polizia stradale di Ponte a Poppi che ha salvato una cucciolata di cani abbandonata in autostrada, Sette  con la loro mamma, ieri pomeriggio, sono stati abbandonati sull’A/1, nell’area di servizio Arno in direzione Roma. Tutti e otto, meticci, sono stati notati da una signora che, in auto, stava transitando da lì. La donna ha subito chiamato il 113 e la Polizia Stradale ha inviato sul posto una delle oltre quaranta pattuglie messe in campo dal Compartimento della Toscana sulle principali arterie della regione per l'esodo verso i luoghi di villeggiatura in una giornata da "bollino rosso" per il traffico intenso.

Sul posto sono accorsi i poliziotti del distaccamento di Ponte a Poppi. La  donna ha detto  di aver visto i cani mentre venivano buttati in strada da un’auto straniera di colore marrone, ma di non essere risucita a vedere la targa nè a riconoscere modello. Le ricerche del veicolo sono state diramate a tutti gli equipaggi e gli investigatori della Sottosezione di Battifolle, che stanno seguendo il caso e che stanno cercando altri elementi utili a individuare il responsabile. La Stradale e il gestore dell’area di servizio hanno dato subito da bere e da mangiare ai cuccioli e alla loro mamma: "Hanno divorato i croccantini in pochi secondi" hanno poi riferito i poliziotti. In tanti, di passaggio, hanno assistito alla scena e hanno chiesto ai poliziotti di poter adottare i cuccioli, ma non è stato possibile. Infatti, i cani sono stati affidati all’associazione “Amici della Terra”, incaricata dal veterinario della Asl  di Firenze per le cure e gli accertamenti. .