
La squadra è riuscita a risalire pur partendo da un quarto posto nei. playoff
di Matteo MarzottiAREZZOL’ufficialità è arrivata e più che la fumata bianca è arrivato il momento di un brindisi dal sapore della Liberazione. Il Cortona Camucia torna in Promozione.
Lo stesso club arancionero ha rotto gli indugi e non appena ricevuta la notizia ha condiviso la propria gioia sui canali social. "Nella stagione 2025/2026, il Cortona Camucia tornerà a disputare il campionato di Promozione dopo tre anni in Prima categoria - ha scritto la società - tre anni di grande sofferenza, in cui si è lavorato alacremente per tornare in un campionato a noi più consono, tre anni di sacrifici, tre anni in cui i nostri ragazzi hanno lottato su tutti i campi. Quest’ anno, dopo un entusiasmante cammino che ci ha portato a disputare una seconda parte di campionato memorabile ed una fase playoff da tramandare ai posteri, finalmente possiamo dirlo: è Promozione".
Come detto molto del merito è frutto dei calciatori che, guidati in panchina da Giulio Peruzzi, sono riusciti ad avere la meglio pur partendo da un quarto posto nella griglia playoff su avversari avvantaggiati dal piazzamento in campionato e non solo.
Alla fine il quadrangolare regionale chiuso al terzo posto, insieme alle difficoltà registrate dai club che non si sono iscritti ha permesso di tornare in Promozione.
Restando in Promozione ecco che il Viciomaggio dopo Luca Danieli Vaz ha ufficializzato Luca Scartoni, calciatore reduce dall’esperienza con la Juniores biancoverde. Difensore classe 2007 adesso avrà la possibilità di misurarsi con "grandi".
Nel frattempo saluta Viciomaggio il difensore (2005) Tobia Pernici che passa alla Pievese, formazione del campionato di Promozione umbra. In Eccellenza nuova conferma per la Castiglionese. Vestirà la maglia viola anche nella prossima stagione il classe 2005 Michelangelo Scichilone. Tris di conferme per il Monsigliolo.
Anche per la prossima stagione resteranno Francesco Adiletta, centrocampista, Riccardo Mazzeo, anche lui centrocampista e Andrea Rossi, difensore da tanti anni con i cortonesi. Novità in casa Badia Agnano. Arriva a difendere la porta Giovanni Mondò portiere in passato tra le fila dell’Arno Laterina.