Corso antincendio, concluso l’intero percorso

Si tratta di un’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale per rafforzare la sicurezza delle associazioni

Migration

Sono state formati altri sette volontari: qui sono insieme all’assessore Bronchi

BIBBIENA

Si è concluso con successo e con grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale di Bibbiena che lo ha sostenuto e proposto, il corso antincendio rivolto alle associazioni del territorio.

Sono state formate altre 7 persone e fatto i rinnovi per 6, per un totale di 13 persone complessive con un investimento di 4 mila euro. Il percorso formativo offerto gratuitamente alle associazioni riguarda in particolare la formazione antincendio per rischio elevato previsto dai nuovi adempimenti in ordine alla sicurezza nei contesti quali manifestazioni ed eventi.

"Le nuove disposizioni di legge in questo frangente sono state molto precise nell’individuare obblighi e responsabilità – spiega l’assessore comunale Daniele Bronchi – come amministrazione abbiamo voluto alleggerire le nostre associazioni sostenendo con nostre risorse e organizzando un corso dedicato che consente loro di essere in regola con le disposizioni vigenti e allo stesso tempo di garantire la sicurezza durante lo svolgimento degli eventi. Le nostre associazioni – conclude – rappresentano il cuore della vita sociale e culturale del territorio e oltre al contributo annuale abbiamo voluto aiutarle anche in questa direzione. Il fine dell’amministrazione è quello di dare un sostegno all’importante realtà associazionistica del territorio nella nuova e delicata gestione degli eventi".