Click day a mezzanotte Buoni da 35 mila euro

Si alza la cifra a disposizione delle famiglie per i campi estivi messa a disposizione dal Comune: stasera il via libera

Migration

A mezzanotte in punto, appena scatterà il 4 agosto, i 230 più veloci si aggiudicheranno i 35mila euro (quasi il doppio dei 19mila inizialmente stabiliti), messi a disposizione dal Comune di Arezzo per il progetto Tempo Bello. Il contributo da 150 euro a figlio per i campi estivi che l’amministrazione ripropone stanotte, a cavallo tra il 3 e il 4 agosto.

Il terzo click day stanotte terrà svegli un sacco di genitori, pronti davanti a pc e smartphone, per aggiudicarsi i voucher a disposizione delle famiglie. Quelli che la prima volta avevano fatto il fumo in mezz’ora, e il 4 di luglio erano stati polverizzati pochi minuti dopo mezzanotte, con la finestra aperta ad un orario che aveva fatto scattare mille polemiche perché aveva colto di sorpresa i più.

Questa volta i genitori sono avvertiti, il click day parte stanotte a mezzanotte visto che l’amministrazione ha previsto l’erogazione di ulteriori fondi per giovedì 4 agosto.

Contributi per i voucher Tempo Bello 2022 in favore di bambini residenti nel Comune di Arezzo, di età compresa tra 3 e 14 anni, per la frequenza alle attività organizzate dai vari soggetti iscritti nell’elenco consultabile nell’apposita sezione disponibile sul sito del Comune. Sarà possibile richiedere, tramite la pagina dedicata, i voucher Tempo Bello per la fascia 3-14 anni ancora una volta fino ad esaurimento degli importi messi a disposizione. Si tratta di ulteriori 35mila euro per la terza finestra.

Il Comune fa sapere che i voucher non utilizzati entro la data del 31 agosto non potranno più essere usati e che sarà necessario, se interessati effettuare nuova richiesta dal 1 settembre. Di un importo massimo di 150 euro, non potranno essere richiesti più di una volta.

Il criterio, che azzera i tempi burocratici, non tiene conto dell’Isee ma della rapidità di richiesta. Ecco perché i genitori rimasti fuori l’ultima volta adesso hanno un’occasione per rifarsi.

A.B.