Book Festival. Neri Marcorè apre la rassegna

Appuntamento a Foiano: oggi il taglio del nastro. Tanti gli eventi già sold out. L’8 c’è Erri De Luca.

Book Festival. Neri Marcorè apre la rassegna
Book Festival. Neri Marcorè apre la rassegna

E’ Neri Marcorè il protagonista di oggi al Foiano Book Festival. La quinta edizione della rassegna si prepara a partire registrando già i primi sold out. Il primo evento in programma è appunto quello con Neri Marcorè. L’attore marchigiano, artista poliedrico che negli anni ha attraversato il teatro, la tv, il cinema e la musica sarà protagonista dell’apertura della quinta edizione del Foiano Book Festival, oggi venerdì 3 novembre alle ore 19 nella sala Furio del Furia, con uno spettacolo speciale di parole e musica progettato proprio per il festival. In questo caso l’organizzazione ha già comunicato che i posti sono tutti esauriti.

Da domani sabato 4 novembre si inizia a raccontare libri e letteratura con un intenso programma che partirà alle ore 16, in Sala Carbonaia con la scrittrice campana Carmen Verde che presenterà il suo ultimo romanzo "Una minima infelicità " (Neri Pozza) che è stato candidato al Premio Strega. A seguire un altro nome talentuoso della narrativa italiana, la siracusana Veronica Galletta , vincitrice del premio Campiello e finalista dello Strega, con il suo libro "Pelleossa" (Minimum Fax). Alle 18 nel palco dalla Sala Carbonaia sarà la volta di due colonne della narrativa toscana come Enzo Brogi e Tito Barbini in un dialogo tra storie, politica e viaggi.

La giornata si sabato si chiude con un grande nome del giornalismo italiano, Domenico Iannacone che alle 21 in Sala Furio del Furia, in dialogo con Anna Cherubini, racconterà le periferie, i fragili e i pezzi dimenticanti della nostra società, dove la legalità e l’accoglienza diventano miraggi.

Due gli appuntamenti di domenica 5 novembre: alle 17 in sala Carbonaia Piergiorgio Pulixi presenta "Stella di Mare" (Solferino) e alle 18 in sala Furio del Furia arrivano il comico ed attore Paolo Rossi con la figlia Georgia per presentare il libro "Chissà se è vero" (Rizzoli). Il programma poi riprenderà già da mercoledì 8 novembre con Erri De Luca con un incontro dedicato a "Chisciotte e gli invincibili". Anche questo appuntamento è sold out.