CLAUDIO ROSELLI
Cronaca

Boat Therapy, un successo. Emozioni a Montedoglio

Il Circolo del Remo e della Vela in prima linea coi ragazzi

Il Circolo del Remo e della Vela in prima linea coi ragazzi

Il Circolo del Remo e della Vela in prima linea coi ragazzi

La giornata della Boat Therapy è andata in scena nelle migliori condizioni atmosferiche sabato scorso, 28 giugno, nelle acque del lago di Montedoglio e con appoggio dell’omonimo Circolo del Remo e della Vela, che ha sede sulla sponda di Madonnuccia, nel Comune di Pieve Santo Stefano.

L’iniziativa era organizzata dal Lions di Sansepolcro ed è stata condivisa con altre associazioni. Il presidente del Lions, Claudio Tomoli, che ha chiuso così al meglio la sua annata di mandato con il passaggio della campana già avvenuto, ha coordinato al meglio l’evento mettendosi a sua volta a disposizione dei ragazzi e delle rispettive famiglie.

I ragazzi sono scesi in acqua a bordo del Dragon Boat (dell’associazione La Rosa dell’Umbria Odv e dell’associazione Sogit) di Città di Castello, l’imbarcazione dedicata alla memoria di "mamma coraggio" Silvana Benigno, oltre alle imbarcazioni a vela, messe a disposizione del Circolo del Remo e della Vela del presidente Stefano Provincia, condotte da velisti esperti ed abilitati all’insegnamento. Il meteo era perfetto e i ragazzi (nella foto) hanno potuto vivere una esperienza indimenticabile, con evidente commozione dei genitori. Importante anche l’aiuto dei ragazzi dell’associazione Leo Club Valtiberina Toscana per regalare ore di tranquillità e salute attraverso la terapia della nautica, che favorisce il riposo, il recupero di energie e il divertimento.