Big al Masaccio Apre Lello Arena in attesa di Godot

Seguiranno tra gli altri Massini e Veronica Pivetti. Molto attesi anche Ballantini e Bergonzoni

Migration

Al via mercoledì 25 gennaio la stagione 2023 del Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno. Autori e interpreti di primo piano della scena nazionale per un cartellone di sei appuntamenti, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Il palcoscenico del Teatro Masaccio ospiterà, in apertura, un classico del teatro contemporaneo, "Aspettando Godot" di Samuel Beckett con Lello Arena e Massimo Andrei. In programma poi il nuovo spettacolo di Stefano Massini sulla storia di Giorgio Gaber "Quando sarò capace d’amare" con l’orchestra multietnica di Arezzo e "Stanno sparando sulla nostra canzone", divertente commedia musicale con Veronica Pivetti. Sarà poi il turno del trasformismo di Dario Ballantini con il suo "Ballantini e Petrolini"; quarto appuntamento una novità assoluta, il nuovo testo del funambolo della parola Alessandro Bergonzoni dal titolo "Teatro Studio"; chiuderà la stagione un grande ritorno, quello di Paolo Hendel con il suo ultimo monologo "La giovinezza è sopravvalutata".

E’ già iniziata la campagna abbonamenti per dar modo, a chiunque lo desiderasse, di regalare o regalarsi sei indimenticabili esperienze. E’ possibile acquistare biglietti o abbonamenti chiamando il numero 055.9126213 o recandosi alla biglietteria del Museo delle Terre Nuove dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Hanno diritto alla riduzione i giovani sotto i 35 anni, (biglietto futuro grazie a Unicoop Firenze), gli studenti universitari possessori della carta "Studente della Toscana", gli adulti sopra i 60 anni, i soci Unicoop Firenze, i soci della Pro Loco di San Giovanni Valdarno, i soci Cral Usl Valdarno e i possessori di abbonamento alle stagioni teatrali dei Comuni di Cavriglia o Castelfranco-Piandiscò. Per i giovani che compiranno diciotto anni nel 2023 è previsto un abbonamento speciale al prezzo di soli 10 euro. Info: 055 9126209 o all’indirizzo e-mail [email protected]

A.B.