"Arezzo Wave Music School" al via il concorso per le scuole aretine

Torna per il secondo anno Arezzo Wave Music School, concorso per giovani musicisti delle scuole medie superiori di Arezzo e provincia, con l'obiettivo di espandersi a livello nazionale. Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Arezzowave Italia e dall'Ufficio Scolastico Provinciale, coinvolge gli studenti da aprile a giugno. Le migliori proposte suoneranno a giugno al liceo Artistico -Coreutico- Piero della Francesca di Arezzo. I vincitori avranno accesso allo studio di registrazione Total True Studios.

"Arezzo Wave Music School" al via il concorso per le scuole aretine

"Arezzo Wave Music School" al via il concorso per le scuole aretine

Torna per il secondo anno Arezzo Wave Music School, il concorso per valorizzare il talento dei giovani musicisti delle scuole medie superiori di Arezzo e provincia che ha l’ambizione di allargarsi anche a livello nazionale. Arezzo Wave Music School, è un progetto pilota della Fondazione Arezzowave Italia (nella foto Mauro Valenti) e dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

"Riteniamo importante sostenere le azioni che promuovono il protagonismo dei nostri giovani - dice il provveditore agli studi di Arezzo Roberto Curtolo - Un plauso ad Arezzo Wave che si sta spendendo nella promozione ed organizzazione di questo evento".

Il progetto si tiene da aprile a giugno e coinvolge tutti gli studenti delle scuole medie superiori della provincia di Arezzo. Da soli o in gruppo, con un brano proprio o una cover con esperienza o senza, è il momento di mettere in gioco la propria Creatività nei generi musicali più attuali (rap, rock, reggae, canzone ecc, tutto è ben accettato). Partecipare è semplice andando nel sito di Arezzowave e entrando nel form di iscrizione al concorso Arezzo Wave 2024. Tra le varie sezioni (con iscrizione gratuita e aperte a ogni artista italiano) c’è Arezzo Wave Music School con il form di iscrizione.

Le migliori sei proposte finaliste suoneranno i primi giorni di giugno al liceo Artistico -Coreutico- liceo scientifico internazionale Piero della Francesca di Arezzo alla giornata finale di Arezzo Wave Music School dove usciranno i vincitori di questa edizione Per i vincitori quest’anno un prestigioso premio offerto da Total True Studios.

I primi tre classificati del concorso musicale Arezzo Wave Music School 2024 avranno accesso esclusivo allo studio di registrazione e produzione musicale Total True Studios per 2 ore. Durante questo tempo, avrà a disposizione un team di tecnici e professionisti.