
OI_8499719_114746
Arezzo, 11 ottobre 2015 - La scossa di Tiger in centro si fa sentire. Quando un negozio ha poteri di restyling su una piazza? E' accaduto qualche giorno fa con l'apertura di Tiger, il colosso del design sempre frequentatissimo dal giorno dell'inaugurazione in piazzetta Sant'Adriano. Il mega store danese ha avuto il merito anche di riempire il fondo che era stato dell'Oviesse vuoto ormai da anni. E di far risorgere a nuova vita una piazzetta orfana ormai anche dello storico bar Amaranto.
Solo la libreria che qui si affaccia accendeva le luci su questo angolo di centro. Adesso ci sono anche la pizzeria il Vicolo che sbuca proprio in vicolo Pietro da Cortona facendo il doppio con via Roma. O il caffè Paris che da via Madonna del Prato arriva con le sue vetrine nello stesso vicolo. Adesso sulla scia di Tiger sta per aprire i battenti proprio all'angolo tra via Roma e piazzetta Sant'Adriano un altro negozio.
Si tratta di Zeroquattordici, attività che vende abbigliamento per bambini e andrà a riempire il grandissimo fondo rimasto sfitto anni fa dopo aver fatto la fortuna di Benetton proprio con i vestiti per bambini. A realizzare l'impresa è un'aretina Silvia Gabbi, raddoppiando l'attività che da due anni ha a Sansepolcro, l'inaugurazione è prevista per sabato 17 ottobre alle 16,30.
"Nel negozio lavoreranno due persone terrò un brand monomarca anche se non si tratta di un franchising. Ho deciso di aprire da sola, prima a Sansepolcro e adesso ad Arezzo. Lo faccio in una zona centrale e in una piazza che si sta rivalorizzand". E in generale gli ultimi mesi dell'anno sono quelli in cui si alzano le vendite e chi apre punta tutto sul Natale.
Cosa bolle in pentola? Partiti i lavori al negozio di abbigliamento in via Aretino, dovrebbe tornare a nuova vita all'angolo con via Guadagnoli il grande fondo che era stato Benassi con una rivendita di vino. E si sa, da queste parti va fortissimo il cibo. Così al posto del Gloft di via Aretino apre adesso la gelateria e cioccolateria Il cioccolato di Carlo che ha già un punto vendita a Monte San Savino. Sta per inaugurare Teorema del gusto in via de' Cenci, e il nuovo ristorante officina della pasta fresca in via Guido Monaco accanto al Chianino. Ma non è finita qui: in piazza sant'Agostino aprirà tra una ventina di giorni La Toasteria.