Hall3 studio, sturtup paradiso per video maker, fotografi e produzioni

Nasce ad Olmo per volontà di tre amici soci nei locali degli ex Storyville e Karemaski, qui anche una sala di posa unica

talladira

talladira

Arezzo, 31 gennaio 2023 - Hall 3 Studio è la startup aretina con sede a Olmo nata in un luogo che ha fatto la storia dell’intrattentimento in città. «Al posto dell’ex Storyville e Karemaski, ci sono spazi che si stanno trasformando e che prestissimo diventeranno uno studio rentall per aziende e video maker, fotografi e case di produzione - spiega Marco Talladira, uno dei tre soci quarantenni che hanno dato vita al progetto - il nome è Hall3 Studio, un’attività molto particolare che qualificherà la provinica che non ha spazi di questo tipo. Hall3 perchè all’interno ci sono 3 sale e tre servizi, la sala di posa limbo come se ne trovano poche in zona, che pensiamo possa essere utile a tanti professionisti».

Sarà adibita a shooting fotografici, servirà a girare video e proprio qui sarà applicata una tecnologia unica a livello di luci. «Un light panel usato negli Stati Uniti da grandi registi come Martin Scorzese - prosegue Talladira - Strumenti che saranno messi al servizio di professinisti e aziende anche con giornate di prova. Qui anche una telecamera particoalre, un braccio meccanico, un robot antropomorfo su cui si possono attaccare varie telecamere, il primo e unico nella provinica, poi lo spazio living per fare presentazioni aziendali».

Un vero progetto imprenditoriale quello dietro alla sturt up di quarantenni che si sono buttati in questa avventura. «Con la sturt up stiamo portando avanti insieme a un’azienda americana, progetti basati sul robot antropomorfo per velocizzare la produzione dei video - spiega Talladira - Hall 3 Studio è nata dalla volontà di 3 amici soci che hanno deciso di far fronte alle esigenze di tanti professionisti del settore cinema, video, foto. Lo spazio gestito dalla startup Tap, Hall3, offre servizi di noleggio attrezzatura video foto e un team di maestranze. Dalla ventennale esperienza di settore abbiamo pensato che la nostra combinazione di studi, attrezzatura video, foto e motion control, possa portare un vantaggio al territorio, fornendo una struttura strategica».