REDAZIONE AREZZO

"Anche i mostri si innamorano" Il libro di Borgogni

Un San Valentino alternativo, con una Arezzo piena di mostri. Niente paura, non è l’alba degli zombi ma il nuovo libro di Michele Borgogni dal titolo "Anche i mostri si innamorano", che uscirà appunto domani, il giorno di San Valentino. Frugando nella letteratura, nella mitologia, nella cinematografia, Michele Borgogni saccheggia il mondo dei mostri e li offre al lettore in undici racconti che provengono da ogni parte del mondo e da ogni tempo.

Da Godzilla a Bigfoot, passando fra gli zombie e la terribile lamia, dal Giappone all’antica Grecia, l’autore colleziona undici storie, unite dal filo sottile dell’ironia. Divertente, originale, irriverente e, a volte, blasfemo, questa antologia racchiude una carrellata di mostri come non si sono mai visti, né letti. Forse, è anche un modo di esorcizzare la paura, perché un mostro innamorato è un po’ come tutti: vulnerabile ed esposto al ridicolo.

Però attenzione, non per questo la sua natura di mostro viene meno, perciò anche l’evolversi delle storie d’amore è sempre a sorpresa.