Amodio si laurea sull’ex direttore. Enrico Mattei

Luca Amodio, giornalista de La Nazione di Arezzo, si è laureato con il massimo dei voti in Strategie della Comunicazione Pubblica e Politica. La sua tesi riguardava Enrico Mattei, storico direttore del giornale, e il suo contributo nel sintetizzare le novità politiche quotidiane.

Amodio si laurea sull’ex direttore. Enrico Mattei
Amodio si laurea sull’ex direttore. Enrico Mattei

Meritato traguardo per Luca Amodio (nella foto), giornalista de La Nazione di Arezzo. Nella giornata di ieri si è laureato dottore magistrale in Strategie della Comunicazione Pubblica e Politica all’Università degli Studi di Firenze. Per lui il massimo dei voti: 110 e lode. Amodio ha proposto una tesi legata alla figura del giornalista Enrico Mattei (storico direttore de La Nazione fino a 1970) tuttora considerato l’inventore e il "re del pastone" ovvero degli articoli che, assemblando notizie di varia fonte, sintetizzano per i lettori le novità politiche quotidiane.

Relatore il professore Gabriele Paolini, correlatori il professor Carlo Sorrentino e Giacomo Buoncompagni. Al neo dottore Luca Amodio i nostri migliori auguri e le felicitazioni di tutta la redazione de La Nazione.