Alluvione, il Magiotti dà una mano a Quarrata

Gli studenti di Montevarchi donano materiale scolastico a Quarrata, colpita dall'alluvione. La solidarietà dimostrata è un esempio di senso civico.

Materiale scolastico da Montevarchi a Quarrata, uno dei comuni toscani più colpiti dalla devastante alluvione del novembre scorso. La raccolta solidale, promossa dalla classe 3A della scuola media Magiotti montevarchina, ha coinvolto gli studenti dell’istituto e stamani quaderni, penne, matite e libri sono stati consegnati al Ics Bonaccorso del centro del pistoiese.

La delegazione montevarchina, composta dal sindaco Silvia Chiassai, dall’assessore all’Istruzione Sandra Nocentini, dalla preside Laura Debolini e da alcuni docenti, è stata accolta dal sindaco di Quarrata Gabriele Romiti e dal preside del Bonaccorso Luca Gaggioli.

Quest’ultimo ha spiegato che il plesso ha registrato danni limitati risolti con una chiusura di pochi giorni per il ripristino di alcuni ambienti, mentre sono state numerose le criticità affrontate dalle famiglie degli alunni. Chiassai ha evidenziato il grande cuore dei ragazzi montevarchini che non sono rimasti indifferenti al dramma vissuto dai loro coetanei.

"Un’umanità condivisa con la scuola e le famiglie che testimonia quanto la solidarietà non abbia confini. Un esempio per tutti noi e una grande lezione di senso civico" .