Notte Halloween, la mappa delle feste: e Joker è la maschera dell'anno

Musica, letture, mascherate in centro. La mobilitazione dei locali notturni, il carosello degli appuntamenti strada per strada

Una festa per Halloween (foto repertorio)

Una festa per Halloween (foto repertorio)

Arezzo, 31 ottobre 2019 - Maschere di joker e streghe ad ogni angolo. E’ la notte di Halloween che torna con i suoi mostruosi travestimenti. I locali si scatenano a ritmo di musica in cui il pubblico è chiamato a partecipare con travestimenti o trucchi dark. Imperativo colori scuri e look tetri. Halloween night in collaborazione tra Class 125 e Principe per una serata da paura in cui il pubblico è chiamato ad indossare le maschere o i costumi più terrificanti.

Al Principe si passeranno il testimone tutti i dj in consolle. Notte da paura anche al Velvet di Castiglion Fiirentino. L’Halloween night party ospiterà Mark David from Briachi Friday. Con lui anche la musica di Joe Delirio alias Michele Osaka Casini. Halloween Cartomante e Halloween selfie al RockHeat di Arezzo in via Galvani.

Ad ogni angolo mostri, cartomanti e maschere da paura. E prima per tutti menù Stregato: Soddisfatto o Trapassato. Halloween speciale alla Fortezza di Cortona: nella notte si aggireranno spiriti, fantasmi, streghe e Joker. L’Halloween Party scatterà alle 23.

E’ intitolato «Joker Midnight Party» ispirandosi al film più visto di queste ultime settimane; saranno assegnati premi alla migliore maschera di Joker e alla migliore maschera originale. Non solo per i grandi, Halloween è anche la festa dei più piccoli che si aggirerannoa caccia di caramelle.

A Monte San Savino dalle 17 alle 18.30 il «Truccabimbi» nel cortile del Palazzo Comunale, mentre alla stessa ora scatta anche il «Pomeriggio della paura al Museo», al costo di 5 euro. Dalle 17.30, in Biblioteca, «Dolcetto libretto», letture, piccoli regali e sorprese. Il pomeriggio è anche il momento di «Monte Bau…ween», iniziativa dedicata agli amici a 4 zampe: potrete condividere sulla pagina Facebook MonteBau le vostre foto con i vostri animali «truccati«.

Festa anche alla nuova struttura polivalente del Corsalone, inizia dalle 16.30 con la merenda, dalle 18 i bambini potranno invece andare in giro per il paese, poi dalle 19.30 l’apericena benefica. E dalle 20.30, laboratorio per la preparazione delle zucche, infine dalle 21 castagne e vin bruléi. Alla libreria La Casa sull’albero di Arezzo oggi letture dedicate ad Halloween, alle 17 e alle 18.