REDAZIONE AREZZO

Casentino, con GolfPassion si ricomincia a fare sul serio

Prima gara dopo tre mesi di sospensione dell'attività agonistica a causa dell'emergenza Covid-19. E i giovani del circolo di casa fanno subito il pieno

Un gruppo di golfisti sul tee della buca 1 al Casentino

Poppi (Arezzo), 23 giugno 2020 - Dopo tre mesi di sospensione a livello nazionale per l'emergenza Covid-19, il Casentino Golf Club Arezzo ha ripreso l'attività agonistica ufficiale con GolfPassion by Suite for Life, un torneo che ha visto alla partenza 40 giocatori. I giovani del Casentino hanno dominato in prima categoria: Niccolò Innocenti con 34 punti ha vinto il lordo e l'under 14 Luca Rimauro, tornato al circolo dove è nato golfisticamente, si è imposto nel netto con 37 punti dopo una lotta all'ultimo colpo con Maurizio Martini (Parco di Firenze). Cesare Dragoni ha invece dominato in seconda categoria (39 punti il suo score), seguito da Francesco Grassi (35). In terza, infine, Massimiliano Peruzzi con 46 ha preceduto Giovanni Lucaltello (44). Claudia Vangelisti (30) e Daniele Viticchi (37, Le Miniere) sono stati la prima lady e il miglior senior. Nella gara a 9 buche Ristorante Laquolina Golf Cup Luca Giannotti (17 punti lordi) è stato il migliore in campo. Lorenzo Vezzosi (19) ha superato Giovanni Briganti (18) nel netto di prima categoria e in seconda Alessandro Corsi (20) ha avuto la meglio su Matteo Urso (19).

Nel prossimo fine settimana, sabato 27, il Casentino ospiterà una gara del circuito regionale under 14 Saranno Famosi: oltre alla gara su 18 buche medal, è prevista anche una gara su 9 buche per i giocatori e le giocatrici con handicap superiore a 36. Domenica 28, invece, è in programma una competizione a squadre: la Louisiana a 2 Jewels&Wine Golf Trophy che qualificherà 4 coppie alla finale nazionale del prossimo 10 ottobre a Poggio dei Medici (Scarperia-San Piero, in provincia di Firenze).

Simone Nozzoli