Tod's e Polimoda formano nuovi talenti nella pelletteria

L'unione fra le due realtà dà vita al master in Bag design, per giovani da tutto il mondo

Borse Tod's

Borse Tod's

Polimoda, eccellenza italiana della formazione per la  moda, e Tod’s, iconico marchio del Made in Italy, uniscono le forze per formare la nuova generazione di designer di borse e pelletteria.

La partnership tra le due realtà dà vita al master in Bag Design in un’edizione completamente rinnovata: un percorso di specializzazione di 9 mesi, tenuto in lingua inglese e frequentato da giovani provenienti da tutto il mondo, che scelgono di venire a Firenze proprio per la sua tradizione artigianale nel settore.

L’istituto trova infatti sede nel cuore del distretto fiorentino della pelle, che ospita le manifatture dei più importanti marchi di  moda e lusso, nonché la più grande filiera specializzata nell’alto di gamma. Icona del Made in Italy, Tod’s rappresenta uno stile di vita che unisce eleganza senza tempo e qualità senza compromessi.

Un lifestyle intrinsecamente legato al concetto di italianità, al buongusto e al saper vivere. «Borse e accessori sono tra i prodotti che meglio rappresentano il Made in Italy nel mondo, il nostro territorio non ha rivali per tradizione artigiana ed eccellenza nella produzione, mentre le aziende cercano profili sempre più qualificati», dice il direttore di Polimoda Massimiliano Giornetti.