La Lucchese torna da Olbia con un punto: 1-1

Finisce in parità il match tra Olbia e Lucchese. I rossoneri in vantaggio con il primo gol di Quirini

Maraia

Maraia

Olbia, 17 dicembre 2022 - Ultima sfida del girone d’andata tra Olbia e Lucchese. Il tecnico rossonero conferma il consueto modulo con Maddaloni al posto di Benassai e D’Alena per Mastalli. La prima vera azione è per i rossoneri con D’Alena, che crossa al centro, ma non trova nessun compagno di squadra. La Lucchese gioca a viso aperto e al 12’ va vicina al vantaggio con Visconti, che serve Rizzo Pinna, ma al momento della conclusione viene anticipato da Bellodi. Dalla bandierina il numero sette rossonero crossa al centro dove Tiritiello di testa, non trova la porta di un soffio.

La prima occasione dei padroni di casa arriva al 19’ con Contini, che impegna Cucchietti alla provvidenziale deviazione in angolo. La Lucchese passa in al 37’ con un bel colpo di testa di Quirini, al suo primo gol, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra da Rizzo Pinna. Due minuti più tardi capita sui piedi di Bruzzaniti l’occasione per raddoppiare, ma Van Der Wante devia in angolo.

L’Olbia torna pericolosa in avanti Brignani, che chiama Cucchietti alla deviazione e Ragatzu, che non inquadra la porta. I sardi caparbiamente pareggiano al 28’: Ravasio prova a deviare un cross dalla bandierina, ma la palla arriva a La Rosa, che non sbaglia e riporta il match in perfetta parità.

I rossoneri rispondono poco dopo con Bruzznaniti che non inquadra la porta. Ancora in avanti al 37’ con Maddaloni, che non trova la porta. Nel finale è l’Olbia che prova a passare in vantaggio con Ragatzu, ma Cucchietti para. Finisce in pratica qui la gara, con la Lucchese che può recriminare per le occasioni avute. E venerdì arriva la capolista Reggiana al Porta Elisa alle 17.30.

Olbia Lucchese 1-1

OLBIA (3-5-2: Van Der Want; Brignani, Bellodi, Emerson (21’ st Gabrieli); Sueva, Zanchetta (1’ st Nanni), La Rosa, Biancu, Renault (1’ st Fabbri); Ragatzu, Contini (40’ st Babbi). (A disp.: Di Giorgio, Secci, Occhioni, Sanna, Finocchi, Konig). All. Occhiuzzi.

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini (22’ st Pirola), Tiritiello (22’ st Benassai), Maddaloni, Alagna; D’Alena, Franco, Visconti (32’ st Mastalli); Bruzzaniti, Ravasio (32’ st Romero), Rizzo Pinna (26’ st Semprini). (A disp.: Galletti, Labozzetta, Ferro,, D’Ancona, Merletti). All. Maraia.

Arbitro: De Angeli di Milano, assistenti Giudice di Frosinone, Lauri di Gubbio.

Reti: 37’ pt Quirini, 28’ st La Rosa.

Note: angoli 8-4; ammoniti Zanchetta, La Rosa, Tiritiello e Pirola; recupero 1’ pt e 6’ st.