
Preoccupazione tra i proprietari dei gatti
Livorno, 30 ottobre 2021 - Una vicenda inquietante: teste mozzate di gatti a Montenero. Esposto alla Procura dell’Associazione Aidaa e taglia di 3mila euro sui responsabili. Si teme che sette esoteriche siano responsabili di questi misfatti. Infatti numerosi gatti spariti sono spariti nel nulla e due di questi sono stati decapitati a Montenero. Le loro teste sono state ritrovate nelle ultime due settimane. Si teme che dietro ci sia la mano di sette esoteriche che usano gli animali per sacrifici rituali. L’associazione Aida ha così messo una taglia di 3000 sulla testa dei responsabili di questi atti criminali.
Dopo il macabro ritrovamento di due teste mozzate di gatto in via delle Carmelitane nella frazione di Montenero, segnalato da alcuni passanti, e dopo che giovedì Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente) ha inviato un esposto alla procura della repubblica di Livorno per chiedere che si indaghi su questi macabri gesti, ora scatta la taglia. Sono stati messi a disposizione 3000 euro sulla testa dei responsabili, o del responsabile di questo odioso crimine. "La ricompensa sarà pagata a chi con la sua testimonianza porterà all’individuazione ed alla condanna definitiva dei responsabili. - spiega Aidaa - Le denunce devono essere firmate e rese davanti alle forze dell’ordine, o all’autorità giudiziaria che si occuperanno della vicenda".
Per quanto riguarda l’esposto alla procura della repubblica di Livorno, inviato giovedì, l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente chiede che "si indaghi su una possibile pista esoterica di sette che compiono sacrifici e che potrebbero avere ache fare con il ritrovamento fatto da passanti dell’ultima testa di un gatto in via delle Carmelitane. La testa del felino era nella stessa zona dove è stata rinvenuta circa due settimane fa la prima testa di gatto mozzata". "Sul posto non c’erano tracce di sangue - prosegue Aidaa - e questo fa presumere che il gatto sia stato ucciso altrove e la testa abbandonata in seguito. Gli abitanti di Montenero sono impauriti, nella zona sono infatti scomparsi molti gatti di recente e di questi non si sa più niente. C’è timore che possano fare la stessa fine dei due animali già ritrovati".
Aggiunge Aidaa: "In Toscana è nota la presenza di diversi gruppi esoterici che sono dediti ai sacrifici, da non confondere con le chiese sataniste che invece in grande parte non fanno del male ai gatti". Intanto la vice sindaco Libera Camici, con delega agli animali, fa sapere che "su questi atroci episodi sono state attivato la polizia municipale e la polizia giudiziaria perché si indaghi e si scoprano i responsabili".