Terremoto, il sindaco di Norcia: "I soldi degli sms solidali? Qui sono arrivati"

Parla il primo cittadino di Norcia, Nicola Alemanno dopo le polemiche sollevate da Sergio Pirozzi per la mancata assegnazione dei fondi ad Amatrice

Terremoto, danni a Norcia

Terremoto, danni a Norcia

Norcia, 24 settembre 2017 - «I progetti finanziati con i fondi degli sms solidali qui stanno partendo. Per quanto mi riguarda non ho riscontrato alcuna anomalia»: a dirlo è il sindaco di Norcia Nicola Alemanno. Rispondendo all'Ansa dopo le polemiche per la mancata assegnazione dei fondi ad Amatrice.

«All'Umbria - ha ha spiegato Alemanno - sono spettati 4 milioni e mezzo di euro derivanti dagli sms di solidarietà. Dopo la ripartizione ci siamo riuniti con la presidente della Regione Catiuscia Marini e gli altri sindaci del cratere decidendo insieme di utilizzare un milione per la dotazione didattica delle scuole, 500 mila euro per i beni culturali e tre milioni per realizzare nelle frazioni centri sociali in grado di fungere da strutture di emergenza in caso di necessità. Le procedure sono andate avanti regolarmente e i progetti stanno partendo». Il sindaco di Norcia ha ribadito di non avere riscontrato problemi. «Lavoriamo tutti insieme - ha concluso Alemanno - individuando le priorità per il territorio».