Palio di Siena, vince la Torre dopo una mossa estenuante; gioia, passione e lacrime in piazza del Campo / I TWEET

Una carriera di Provenzano caratterizzata dal gran caldo. La Torre non vinceva da dieci anni FESTA LUNGA UNA NOTTE: FOTO / LA TORRE FESTEGGIA IN PIAZZA DEL CAMPO, VIDEO / CONTRADAIOLI DELLA TORRE IN PROVENZANO-VIDEO / IL VIDEO-COMMENTO DI LAURA VALDESI / LA COMMOZIONE E IL DELIRIO TRA I CONTRADAIOLI: FOTO

Il fantino della Torre Andrea Mari (foto LAzzeroni)

Il fantino della Torre Andrea Mari (foto LAzzeroni)

Siena, 2 luglio 2015 - La contrada della Torre con il fantino Andrea Mari detto Brio che montava il cavallo Morosita prima vince il Palio di Siena 2015. Morosita prima, un baio oscuro di 10 anni, è al suo secondo palio vinto, mentre il fantino Brio è alla sua quinta vittoria in piazza del Campo.

CLICCA E LEGGI LO SPECIALE PALIO DI SIENA 

Si è trattato di una corsa molto sofferta anche perché erano sette le contrade rivali in piazza. La Torre non vinceva dal 16 agosto 2005. La carriera è stata seguitissima in tv e in una piazza del Campo come sempre gremita all'inverosimile. Una giornata lunghissima ed emozionante caratterizzata anche dal gran caldo che ha attanagliato Siena nelle ultime 48 ore. Questo ha reso ancora più drammatica nella sua bellezza la carriera di Provenzano. E per una contrada che vince e che gioisce altre piangono per l'occasione mancata.