
Pioggia in città (foto Attalmi)
Prato, 12 giugno 2016 - Una grandinata intensa, 20 millimetri di pioggia in un quarto d'ora: una bomba d'acqua che ha provocato non pochi disagi in città, questa mattina.
In particolare la perturbazione, proveniente dalla costa, aveva spazzato in precedenza anche il Pistoiese e si è abbattuta con violenza sulla zona ovest della città per poi proseguire verso est: la Protezione civile informa che "l'improvviso temporale ha allagato diverse strade della città. Il sistema di protezione civile sta monitorando la situazione soprattutto nella zona del nuovo ospedale. Si raccomanda attenzione ai sottopassi". Il sottopasso di viale Nam Dinh all'altezza del nuovo ospedale è stato riaperto dopo una chiusura temporanea.
Anche la rotonda del nuovo ospedale è allagata e inagibile sempre in direzione nord, è chiusa la rampa di immissione sopra il sottopasso. Un albero caduto impegna parte della sede stradale in via Galcianese all'altezza del campo sportivo. Sono allagate via San Paolo e parte di via dell'Alberaccio. Allagata via per Iolo. Sottopasso di via per Iolo chiuso. Chiusa via dei Trebbi.