
I soccorritori e, nel riquadro, Luca Baroni
Pisa, 13 novembre 2016 - La battutata di rierca era stata pianificata per questa mattina dopo una testimonianza arrivata ieri e ritenuta fondamentale e verificata dagli investigatori del comando provinciale dei Carabinieri. Ma purtroppo si sono anche subito concluse nel modo più drammatico. Poco fa, infatti, le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Pisa hanno rinvenuto il corpo senza vita di Luca Baroni, il giovane di Vecchiano di cui non si avevano più notizie da lunedì scorso.
Alto 1,84, capelli castani e occhi neri, al momento della scomparsa indossava un giubbotto corto di colore grigio scuro, una polo blu, un paio di jeans chiari a gamba stretta, delle scarpe da tennis blu. Si era allontanato a bordo della sua Fiat Panda turchese. I vigili del fuoco, intervenuti anche con i cani e con l'elicottero, avevano cominciato anche a setacciare il fiume Serchio e lo hanno poi trovato all'interno di una cava nella zona di Avane. Sul posto ci sono anche i carabinieri e deve arrivare il medico legale con il sostituto procuratore di turno.
l pm Lydia Pagni ha disposto l'autopsia sul corpo del 25enne. Lo hanno reso noto i carabinieri che indagano sull'episodio. L'esame medico legale sarà eseguito lunedì mattina "per eliminare ogni dubbio dalla ricostruzione già effettuata dall'Arma - è spiegato in una nota - e secondo la quale le cause del decesso sarebbero per ora da ricondurre alla caduta del giovane nel dirupo della cava, per la quale si esclude il coinvolgimento di altre persone".