Tragedia in una scuola materna: bambina muore soffocata

"Com'è stato possibile?": il pianto disperato della madre della piccola fuori dall'Agazzi

La scuola dove è avvenuta la tragedia

La scuola dove è avvenuta la tragedia

Pisa, 2 dicembre 2016 - Dramma alla scuola materna Agazzi de I Passi.  Pochi minuti dopo  mezzogiorno, infatti, una bambina è morta per soffocamento. Le educatrici appena si sono rese conto che la piccola aveva ingerito qualcosa hanno provato a rianimarla, ma purtroppo non c'è stato niente da fare. Sul posto insieme ai mezzi di soccorso sono arrivati subito anche il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi e il prefetto Attilio Visconti. 

Secondo una prima ricostruzione la bambina, Maria Neve, di 6 anni, avrebbe ingerito un pezzo di gomma piuma che, appunto, le avrebbe ostruito le vie aeree provocandone il decesso. Sul posto c'è il Questore, Alberto Francini con gli uomini della polizia scientifica e sta arrivando anche il pubblico ministero di turno.

L'arrivo dei parenti sul luogo della tragedia
L'arrivo dei parenti sul luogo della tragedia

"Non ci posso credere... Com'è stato possibile?". Piange e si dispera la mamma della piccola Maria Neve. Con lei, c'è il marito e altri parenti, tutti distrutti, tutti ormai senza lacrime per il dolore. propvati e sotto choc anche gli altri genitori della scuola materna comunale che sono arrivati a riprendere i propri figli dal momento che la struttura oggi chiudeva prima in quanto è sede di seggio e da domani dovrebbe ospitare le sezioni elettorali per il referendum.

La tragedia è avvenuta all'interno dell'aula della scuola materna dove si svolgono le attività mattutine. Dopo tutti i rilievi degli inquirenti il corpo della piccola Maria Neve, che si apprennde soffriva di una piccola disabilità, è stato portato via dalle onoranze funebri della Pubblica Assistenza per essere trasferito all'istituto di Medicina Legale. I genitori della bambina sono stati accompagnati via da un amico di famiglia. 

Notizia in aggiornamento

I carabinieri arrivano sul luogo della tragedia
I carabinieri arrivano sul luogo della tragedia