Pisa, tutti pazzi per l'aereo dei Rolling Stones: ha anche il logo

Dentro un appartamento per la band e 52 posti di prima classe

L'aereo dei Rolling Stones

L'aereo dei Rolling Stones

Pisa, 21 settembre 2017 - E' stata l'attrazione sulla pista dell'aeroporto Galilei di Pisa. Non capita tutti i giorni di vedere l'aereo dei Rolling Stones. Sì, una delle band più acclamate della storia della musica non si sposta con normali charter. Ma ha proprio un suo aereo personale, con tanto di logo. Quel logo conosciuto in tutto il mondo, quella "linguaccia" diventata icona.

L'aereo è un Boeing 737 che accompagna i Rolling Stones in giro per il mondo ormai da diverso tempo. L'allestimento definitivo è avvenuto nel 2015, quando l'aereo serviva ai trasferimenti del gruppo durante il tour "Zip Code".

L'allestimento fu completato dalla Swift Air, società che si occupa di far volare in tutto il Nord America le squadre dei grandi sport professionistici e le star. L'aereo ha un appartamento privato per i quattro componenti nella parte anteriore dell'aereo. Nella parte posteriore si sistemano di solito i gruppi di supporto. L'aereo ha 52 posti di prima classe e una trentina di classe economica.