Al Galilei i cavalli degli Emirati per le gare a San Rossore

Dovranno gareggiare nel Toscana Endurance Lifestyle 2015. Parquet e bagni extra lusso. Tenda reale da 1500 mq. E per il principe ereditario 8 chef da Dubai

I cavalli arrivati dagli Emirati a Pisa

I cavalli arrivati dagli Emirati a Pisa

Pisa, 21 agosto 2015 - Nella tendopoli allestita per il ‘Toscana Endurance Lifestyle 2015’, che occupa l’area centrale dell’ippodromo di San Rossore, colpisce la royal enclosure, cioè grande tenda reale allestita al centro del prato, una struttura completamente chiusa da vetrage e servita da un potente impianto di aria condizionata. All’interno, pavimentato in parquet e con servizi igienici molto curati, un ricco arredamento, con numerosi televisori e tutta la strumentazione per la rete informatica.

Nella tenda saranno anche serviti i pasti alla delegazione reale composta non soltanto dai tre partecipanti alle gare. Oltre a Sua Altezza lo Sceicco Hamdan bin Mohammed Al Maktoum, principe ereditario di Dubai (e campione del mondo in carica), saranno presenti gli altri due concorrenti emiratiani, gli sceicchi Rashid Dalmook Al Maktoum e Hamed Dalmook Al Maktoum ma anche il vicepriministro, e governatore del Dubai, Mohammed ibn Rashid Al Maktoum.

Se i fratelli Marco e Stefano Gorini provvederanno, come abbiamo scritto ieri, al complesso allestimento dei pasti per i concorrenti e le varie delegazioni (oggi alle 12 e poi, domani e domenica, dalle 4.30 alle 19), i pasti nella tenda reale saranno preparati da uno staff di cuochi arrivati da Dubai con un menù particolare nel quale figureranno però anche alcuni prodotti del parco come il pecorino e il miele.

Intanto, grande animazione ieri all’aeroporto ‘Galilei’ per l’arrivo dei cavalli. Se la maggior parte di quelli provenienti da varie località d’Europa stanno giungendo in van, un aerbus proveniente dall’Inghilterra ha trasportato i cavalli degli Emirati che in questa stagione, per il grande caldo, sono stati trasferiti Oltre Manica.

Il viaggio con destinazione Pisa è avvenuto a cura dell’agenzia specializzata ‘Pianeta Cavallo’ di Milano. Gli aerbus possono portare fino a sessanta cavalli; una volta scaricati all’aereo i cavalli hanno raggiunto a gruppi di sei i box di San Rossore con i mezzi della locale ‘Toscovans’ e con altri van fatti giungere da Milano.

La loro scuderizzazione avviene al centro del prato della pista delle Incavezzature, al di là della strada che porta all’ippodromo, in parte nei box stabili che appartengono all’Alfea, in parte in quelli allestiti ad hoc e che saranno rimossi a gare concluse.