«La notte dei saldi»: le svendite partono allo scoccare del 2 luglio

Domani l’iniziativa speciale del Ccn. Mostra di pregio all’Excelsior

I negozi del centro scaldano i motori per l’avvio delle vendite più attese dell’anno. L’iniziativa rientra in «Sere d’estate» del Ccn

I negozi del centro scaldano i motori per l’avvio delle vendite più attese dell’anno. L’iniziativa rientra in «Sere d’estate» del Ccn

Montecatini, 30 giugno 2016 - IL DEBUTTO montecatinese sarà sin dai primi minuti dei saldi, appena scoccata la mezzanotte del 2 luglio con l’evento «Notte dei saldi», previsto domani sera, 1° luglio. In città quindi prenderà forma un evento ad hoc per dare ufficialmente inizio alle svendite estive con l’apertura dei negozi fino oltre la mezzanotte. Si potranno perciò fare acquisti a prezzi scontati in notturna nei primissimi minuti del 2 luglio, data ufficiale di inizio delle vendite a prezzi ribassati.

SI TRATTA di una iniziativa all’interno del programma delle Sere d’estate a Montecatini, organizzata dal Centro Commerciale Naturale, che ormai da diversi anni promuove l’apertura dei negozi il mercoledì sera. Domani sera, l’inizio dei saldi sarà salutato con una grande festa in piazza del Popolo, che intratterrà il pubblico fino alla mezzanotte. Allo scoccare delle lancette dell’orologio, si potrà approfittare subito per fare acquisti. «Per l’occasione – spiega il Centro commerciale naturale – i negozi rimarranno aperti anche oltre la mezzanotte per dare la possibilità di fare shopping a prezzi scontati e acquistare il capo di abbigliamento tanto desiderato ad un prezzo vantaggioso. Sul palco di piazza del Popolo per la lunga notte dei saldi ci sarà Giulia Nannini, nota presentatrice della scena pistoiese che ha lavorato come autrice con Paolo Bonolis e Lorella Cuccarini per approdare davanti alle telecamere alla co-conduzione di ’A Sua Immagine’. Attualmente è inviata a ’La Vita in Diretta’ su Raiuno».

TANTO SPAZIO anche alla danza. Il Centro commerciale naturale annuncia che sul palco si alterneranno le scuole di danza New Ballet School Asd e Centro immagine danza. Si potrà ballare sulle note delle band Quo Vadis e Smile Style Acustic/Electric Trio e si potrà ascoltare la voce di Francesca Pieraccini. In più la magia del Mago Calandrino.

 

FRA LE INIZIATIVE dell’estate va segnalata anche «L‘altra metà dell‘arte, da Fattori a Warhol, il ruolo della donna nell‘arte moderna» dalla collezione di Carlo Pepi. La mostra prosegue a Montecatini fino al 17 luglio alle Terme Excelsior. Vi spicca anche un Picasso. E’ un viaggio per raccontare il ruolo della figura femminile nell’arte moderna, che ha preso forma in città grazie all’associazione L’albero dell’arte e al suo presidente Gianfranco Menconi, a Jacqueline Magi, artista, scrittrice nonché magistrato. La mostra visitabile tutti i giorni, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Valentina Spisa