Travolta da un ubriaco, giovane fiorentina muore a Donoratico

Sara Milo, 17 anni, è deceduta all'ospedale di Cecina per le gravi ferite riportate. L'investitore, un 37enne, aveva un tasso alcolemico superiore a 1,50

La vittima, Sara Milo di Firenze in una foto del suo profilo Facebook

La vittima, Sara Milo di Firenze in una foto del suo profilo Facebook

Donoratico (Livorno), 31 luglio 2015 - Una ragazza di 17 anni, Sara Milo di Firenze, che era insieme ad un gruppo di altri ragazzi, è morta per le ferite riportate la notte scorsa dopo essere stata travolta sul bordo della strada da un'auto condotta da un uomo di 37 anni che è stato denunciato per omicidio colposo.

L'incidente è accaduto a Donoratico sulla strada che costeggia il parco del Cavallino Matto, in un tratto rettilineo e ben illuminato. Secondo quanto ricostruito dai militari intervenuti sul posto, il 37enne, alla guida dell'auto, con un tasso alcolemico superiore a 1,50 (il valore sarebbe 1,65), ha investito il gruppo di ragazzi che camminava in fila indiana lungo la strada. Sembra che il gruppo di amici, in vacanza in campeggio, fosse di ritorno dalla spiaggia. La diciassettenne, subito soccorsa da un'ambulanza della Misericordia di Castagneto intervenuta anche con un'ordinaria, e trasferita in pronto soccorso con un gravissimo trauma cranico è deceduta stamani all'ospedale di Cecina. Troppo gravi le ferite riportate nell'urto, che ha scaraventato la giovane contro la staccionata che delimita la pista ciclabile.

Nell'incidente è rimasta coinvolta anche una coetanea della ragazza, anch'ella fiorentina, che si trova ricoverata in condizioni non gravi.

SEGUIRANO AGGIORNAMENTI