Tania Cagnotto: le mie nozze elbane

La campionessa di tuffi, in partenza per le olimpiadi, parla del suo matrimonio fissato per il 24 settembre

La campionessa Tania Cagnotto

La campionessa Tania Cagnotto

Portoferraio, 30 luglio 2016 - La campionessa di tuffi Tania Cagnotto coronerà all’Elba il suo sogno di amore con il fidanzato Stefano Parolin. Il fatidico «sì» verrà pronunciato il 24 settembre, una volta che la più forte tuffatrice italiana di tutti i tempi avrà esaurito gli impegni agonistici delle olimpiadi di Rio de Janeiro nelle quali andrà alla caccia dell’unica medaglia che manca al suo prestigioso palmares. Il matrimonio – per l’organizzazione del quale gli sposi hanno deciso di avvalersi della wedding planner elbana Rossella Celebrini - verrà celebrato, con rito religioso, in una location tenuta segreta. A fornire qualche anticipazione è però la stessa Tania Cagnotto che ha accettato di rispondere alle nostre domande.

Perché avete deciso di sposarvi all’Elba?

«Perché io Stefano ci siamo conosciuti li e volevamo sposarci assolutamente al mare». Come vi siete conosciuti? «Ci siamo incontrati in barca a vela qui sull’isola. mentre lui era lo skipper».

Qual è il tuo legame con l’isola?

«I miei ci vengono in vacanza ogni anno e conosciamo già un po’ di persone. Da quando ci siamo stati, sia io e che Stefano, ci siamo letteralmente innamorati. E’ un posto bellissimo».

Come e quando l’hai scoperta?

«La prima volta ci sono venuta nel 2009 a settembre, proprio quando ho conosciuto Stefano in barca a vela».

Come mai, per organizzare il matrimonio, avete deciso di affidarvi ad una professionista del settore come Rossella Celebrini?

«Perché per me era assolutamente impossibile riuscire a seguire tutto da Bolzano, soprattutto nell’anno delle Olimpiadi di Rio. Devo dire che è stata fondamentale. Senza Rossella non ce l’avremmo mai fatta».

Come è avvenuto il contatto?

«L’abbiamo trovata su internet. Poi, qualche mese dopo, l’abbiamo conosciuta. Ci è piaciuta subito e così abbiamo deciso di avvalerci delle sue prestazioni».  

Come sarà il suo matrimonio?

«Vorremmo fosse un matrimonio «easy«, visto che verrà celebrato ….quasi in spiaggia. L’importante è che ci si diverta e sia una bella giornata per tutti».

Ci sarà un motivo conduttore?

«Il tema sarà quello marittimo. Non voglio dire di più».

Ci sarà qualche «sorpresa»? 

«Certamente sì, ma non si dice».

Le voci sulla possibile presenza di Antonello Venditti sono vere?

«Sì, sono vere. Ma la sua presenza non è sicura. Ovviamente sarebbe bellissimo». 

Vuoi dire qualcosa agli elbani che hanno accolto con grande simpatia la vostra decisione di sposarsi sull’isola?

«Li ringrazio molto e li invidio per il posto meraviglioso in cui vivono».

Ro.Me.