Azzurra e i suoi figli trovano una sistemazione grazie alla Lega nord

Gli attivisti si sono tassati per trovare un alloggio per sue mesi alla mamma di due bambini, disoccupata, separata dal marito e da metà luglio senza un tetto

Da sinistra Francesco Bellandi, Azzurra Argili e Alessandro Scipioni

Da sinistra Francesco Bellandi, Azzurra Argili e Alessandro Scipioni

Livorno, 27 luglio 2015 - Oggi il sorriso ha illuminato il volto di Azzurra Agilli, la mamma di due bambini, disoccupata e separata dal marito che da metà luglio è senza un tetto. "Grazie agli attivisti della Lega Nord di Livorno - hanno annunciato Francesco Bellandi segretario regionale e Alessandro Scipioni commissario provinciale del Carroccio - è stato possibile garantire ad Azzurra e ai suoi bambini la permanenza per due mesi in un b&b alla periferia della città. Noi e i nostri attivisti ci siamo autotassati per dare una mano ad Azzurra".

Un aiuto "simbolico, certo non strumentale - sottolinea Bellandi - per scuotere le coscienze e l'amministrazione comunale sulla quale proseguiremo a fare pressing perché Azzurra ottenga una sistemazione stabile". La consegna delle chiavi è avvunuta davanti alla casa famiglia Il Melo dove sono ospitate mamme sole con figli minori. E ora anche cinque giovani stranieri minorenni richiedenti asilo, oggetto di forti contestazioni.