Piccolo rapace salvato nel giorno di San Francesco

L'assiolo è stato trovato in un giardino privato all'isola d'Elba. C'è stata una catena di solidarietà tra Enpa isolana, Enpa Piombino e WWF

L'esemplare di assiolo salvato all'isola d'Elba

L'esemplare di assiolo salvato all'isola d'Elba

Isola d'Elba (Livorno), 5 ottobre 2015 - Ieri, nel giorno di San Francesco, è stato salvato un esemplare di assiolo (specie protetta). C'è stata una catena di solidarietà tra Enpa isolana, Enpa Piombino e WWF. Ieri mattina l'Enpa ha ricevuto una richiesta d'intervento per il piccolo rapace trovato a terra in un giardino privato.

L'animale ha problemi all'occhio sinistro, dondolio della testa e difficoltà di postura. Immediatamente è stato inscatolato in sicurezza. E' stato subito organizzato il suo trasferimento, con la preziosissima collaborazione di Enpa Piombino, alla delegazione WWF di Piombino per consegnarlo al Cruma di Livorno per le cure necessarie e urgenti. Ieri dunque si è festeggiato San Francesco e con lui anche la giornata degli animali.

"Vogliamo sperare - sottolinea l'Enpa Isola d'Elba su facebook - che questa meravigliosa creatura goda della benevolenza del Fraticello di Assisi e che possa tornare a volare libera e in salute!!!"