Allerta meteo rossa in Liguria, previste piogge forti: scuole chiuse

Si prevedono precipitazioni molto intense nella giornata di lunedì 11 dicembre. Chiudono gli istituti di ogni ordine e grado alla Spezia

Pioggia (Newpress)

Pioggia (Newpress)

La Spezia, 10 dicembre 2017 - Scatta l'allerta meteo rossa sulla Liguria. E le scuole, nella giornata di lunedì 11 dicembre, resteranno chiuse. L'allerta per pioggia molto forte è stata diramata nel pomeriggio di domenica. Si prevede un lunedì difficile a causa delle condizioni del tempo. Le istituzioni locali hanno quindi deciso di chiudere le scuole alla Spezia.

L'allerta sarà più pesante nella zona compresa tra la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Valfontanabuona e Valle Sturla. In queste aree, l'allerta sara' arancione fino alla mezzanotte di oggi, per poi diventare rossa domani - lunedi' 11 dicembre - fino alla mezzanotte. In Valle Scrivia, Val d'Aveto e Val Trebbia allerta arancione dalla mezzanotte di oggi a mezzogiorno di domani, poi rossa fino alla mezzanotte. Per quanto riguarda la zona compresa tra la costa fino a Noli, l'intera provincia di Imperia, la valle del Centa, l'allerta sara' gialla dalle 9 sino alla mezzanotte di domani. Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno l'allerta sara' arancione dalle 9 di domani alla mezzanotte. In Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida l'allerta e' gialla dalle 12 alla mezzanotte di domani.