Ciak, si gira. Isola del Giglio protagonista di un film di Giannoni

Si tratta de 'Le Avventure di peppino', pellicola dedicata agli esploratori

L'Isola del Giglio (Ap)

L'Isola del Giglio (Ap)

Isola del Giglio, 3 agosto 2016 - L'Isola del Giglio è protagonista di un film dedicato agli esploratori, di terre e anche di nuove dimensioni. Si tratta della pellicola "Le Avventure di Peppino", firmata dal regista Andrea Giannoni con gli attori della compagnia del teatro dell'isola "Pietro Buttarelli", impegnati nell'omonimo spettacolo teatrale nel corso della passata stagione estiva.

Ora invece la compagnia è impegnata nello spettacolo teatrale "Il turco in cantina", tratto da un racconto di Armando Schiaffino, in scena a Giglio Castello ogni mercoledì fino al 14 settembre. Nel film sono protagonisti gli straordinari scorci dell'isola, per condurre gli spettatori attraverso la magia del mare e delle rocce.

Il film è anche un punto di partenza per visitare l'Isola del Giglio insieme agli abitanti, a chi da sempre coltiva quella terra e naviga quel mare: dalla pagana al Faro di Capel Rosso, dalle Caldane alle Cannelle, dall'Arenella al Castello fino al Campese. Oltre agli attori della compagnia il film vede l'amichevole partecipazione del sindaco del Giglio Sergio Ortelli, insieme al coro dell'isola, la banda musicale "Enea Brizzi" e la Misericordia "Stella Maris". Le musiche originali sono firmate dal maestro Mino Cavallo, mentre la canzone "Isolana Bella" è scritta da Cecchino Aldi.