Omicidio-suicidio dell'Argentario, la nonna sotto shock. E' entrata in casa subito dopo

Il compagno di Loredana conferma: stava passando un momento di crisi. Il dolore della comunità: annullato il concerto, lutto cittadino

Sopralluogo nella casa dove è avvenuto l'omicidio-suicidio (foto Aprili)

Sopralluogo nella casa dove è avvenuto l'omicidio-suicidio (foto Aprili)

Porto Santo Stefano (Grosseto), 28 luglio 2017 - È ancora sotto shock la comunità dell'Argentario per l'omicidio-suicidio di Loredana Busonero, 55 anni, comandante dei vigili urbani del Comune di Monte Argentario, che ha ucciso con un colpo di pistola alla testa suo figlio Francesco Visconti, 17 anni, nel letto mentre dormiva e dopo si è tolta la vita con la stessa pistola.

I carabinieri del nucleo investigativo in queste ore hanno continuato ad ascoltare amici e parenti della donna, compreso il medico curante il quale avrebbe assicurato che Loredana Busonero non era seguita né da psicologi né da psichiatri. Rimangono quindi per ora oscuri i motivi che hanno portato la donna al terribile gesto. I carabinieri hanno anche ascoltato l'attuale compagno della donna, originario di Milano, che ha confermato lo stato di crisi che in quel momento la donna stava passando.

L'anziana madre di Loredana Busonero, e nonna di Francesco, è stata una delle prime ad entrare in casa dopo l'omicidio-suicidio pochi istanti prima dell'arrivo del 118. Adesso è seguita da un medico per lo stress e il dolore straziante.

Lunedì intanto dovrebbe svolgersi l'autopsia sui due corpi all'ospedale Misericordia di Grosseto. Annullato un concerto a Porto santo Stefano in programma stasera, mentre è stato proclamato il lutto cittadino con le bandiere dei rioni del palio marinaro che rimangono a mezz'asta