Jovetic, niente Fiorentina. Via Alonso, arriva Olivera. E Fernanendez va al Milan

Il 25enne madrileno ceduto per 27 milioni di euro. Al suo posto arriva Maxi Olivera. Mati in prestito alla squadra rossonera

Stevan Jovetic

Stevan Jovetic

Firenze, 31 agosto 2016 - Stevan Jovetic non lascerà l'Inter. E' stato il diesse Piero Ausilio ad annunciarlo, tanto che la Fiorentina si è rassegnata. Per giorni il direttore sportivo Pantaleo Corvino aveva accarezzato l'idea di riportare il montenegrino a Firenze ma si è scontrato con la rigidità del club nerazzurro.

Intanto, la cessione di Marcos Alonso al Chelsea Football Club diventa ufficiale. Infatti, in una nota pubblicata sul sito della società viola la Fiorentina "comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Alonso Mendoza al Chelsea Football Club". Per il 25enne esterno madrileno inizierà così l'avventura in Inghilterra nella squadra allenata da Antonio Conte. Il terzino sinistro spagnolo, classe '90, lascia l'Italia dopo due stagioni in cui ha totalizzato 85 presenze e segnato cinque gol. Operazione da circa 27 milioni di euro.

Al suo posto arriva a Firenze Maxi Olivera. La società viola comunica di aver acquisito il giocatore che andrà a coprire la fascia sinistra della Fiorentina "a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Club Atletico Penarol". Olivera, nato a Montevideo (Uruguay) il 5 marzo 1992, vanta 130 partite nella massima serie uruguaiana e 10 gol. 

A pochi minuti dalla fine del mercato è arrivata l'ufficialità anche del trasferimento di Mati Fernanendez al Milan. "AC Milan - si legge sul sito rossonero - comunica di aver acquisito in prestito con diritto di riscatto da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del calciatore Mati Fernandez". Il costo dell'operazione sarebbe intorno ai 500mila euro.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro