Fiorentina, Bernardeschi: "A chi non piacerebbe giocare nella Juve?"

La società viola sorpresa dall'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. Il giocatore sarà multato

Federico Bernardeschi

Federico Bernardeschi

Moena (Trento), 12 luglio 2017 - Mentre prosegue il ritiro della Fiorentina, arrivano le dichiarazioni di Federico Bernardeschi in un'intervista non autorizzata (per questo il giocatore viola sarà multato) alla Gazzetta dello Sport. Le frasi del talento apuano, in predicato di passare alla Juventus, non sono piaciute all'ambiente viola e la società è rimasta certamente sorpresa se non addirittura irritata. 

Diversi i passaggi dell'intervista che fanno discutere molto anche qui a Moena. Nell'intervista (rilasciata a Ibiza dove è in vacanza) Bernardeschi dice che partirà in ritiro con la Fiorentina  (sintomo evidente che la trattativa tra viola e bianconeri ancora non si è sbloccata e che non ci saranno "svendite") e lo fa non proprio con entusiasmo: "Vado in ritiro con la Fiorentina, credo". Bernardeschi dovrebbe arrivare a Moena lunedì 17 luglio, salvo sorprese.

Sulla trattativa con la Juve, Bernardeschi si dice sereno: "Tocca al mio procuratore e alle società. Non mi intrometto. Sono tranquillo, non ho fretta. Ma a chi non piacerebbe giocare nella Juventus?". Poi parla del momento viola ("diciamo che è un periodo un po' strano") , si dice contento della partenza di Borja Valero ("se lo merita, è un grandissimo, l'Inter con lui ha fatto un affare") e commenta anche la probabile partenza di Kalinic verso Milano, sponda rossonera: "Kalinic è una forza della natura. Sento che lo vuole il Milan. Se è vero fa bene a cercarlo". Comprensibile che in casa viola queste frasi non siano proprio state prese benissimo. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro